Servizi Dimlog

Logo DIMLOG

Deima non offre semplicemente Servizi di Logistica e Spedizioni, ma affianca la tua impresa con professionalità e competenza per studiare insieme le migliori soluzioni rispetto agli obiettivi aziendali e per offrire più valore ai tuoi Clienti.

Dimlog è il Servizio di Gestione Logistica di Deima, che si occupa di tutto il ciclo di gestione della movimentazione dei prodotti: magazzino, ricezione e composizione degli ordini, gestione delle spedizioni e dei pagamenti.

Grazie ad innovativi impianti completamente automatizzati siamo in grado di offrire ai nostri Clienti un altissimo livello qualitativo con tempi di accettazione e lavorazione degli Ordini sempre più ridotti.

I Magazzini sono interamente coperti da Radiofrequenza, per garantire la precisa ed accurata gestione di ogni fase della lavorazione tramite la scansione di ogni singolo Articolo con Lettori Ottici RFQ.

Dimlog rappresenta la soluzione ideale per l'Azienda che vuole avere la certezza di procedure svolte con la massima rapidità e la sicurezza di avere tutto sotto controllo, grazie all'avanzata tecnologia di cui dispone:

  • Magazzini automatizzati
  • Piattaforma informatica online per la ricezione degli Ordini
  • Piattaforma informatica online per la tracciatura degli Ordini e delle Spedizioni
  • Sistema di gestione delle giacenze, per fornire inventari di magazzino in tempo reale
  • Assistenza Clienti dedicata, continua e personalizzata
  • Gestione Ordini Fornitore
  • Codifica Barcode
  • Logistica in Entrata
  • Controllo Qualità
  • Gestione Ordini
  • Imballaggio
  • Emissione Documenti
  • Spedizione
  • Gestione Resi
  • Gestione Stock
  • Lavorazioni speciali
  • Magazzini Automatizzati
  • e-Commerce
  • Assistenza Clienti

Gestione dei dati relativi agli Ordini che il Cliente ha inviato al proprio fornitore, in modo da procedere con i necessari controlli quantitativi e qualitativi dei prodotti in arrivo.

L'importazione dei dati avviene tramite flusso FTP direttamente dal Sistema Gestionale del Cliente e non comporta l'elaborazione manuale di dati da parte del Cliente stesso.

Provvediamo all'elaborazione ed alla stampa delle Etichette Barcode utilizzate per garantire la corretta identificazione e la precisa tracciatura dei prodotti in ogni fase della lavorazione:

  • Barcode matricolare UdM: identifica il singolo prodotto con un codice univoco che permette la precisa e completa tracciatura dei passaggi di lavorazione e di ogni movimento del singolo prodotto
  • Barcode GS1 (EAN): unico Barcode riconosciuto ufficialmente dal sistema di codifica mondiale GS1 ed accettato dalla Grande Distribuzione Organizzata e dai Marketplace di vendita Online di tutto il mondo

Servizio di ricevimento e accettazione dei Prodotti in arrivo dal Cliente o direttamente dai suoi Fornitori.

  • Verifica dei documenti di trasporto
  • Carico a Magazzino di ogni singolo prodotto, tramite lettura del Barcode con Lettori Ottici RFQ
  • Controllo e certificazione della quantità in Entrata Magazzino e corrispondenza con DDT/Fattura e Packing List
  • Emissione ed invio al Cliente del Report di Controllo
  • Carico contabile della quantità ricevuta, con elaborazione del saldo dell'Ordine a Magazzino (Ordine saldato/Ordine evaso parzialmente)

A richiesta, provvediamo al Controllo Qualità dei prodotti ricevuti.

  • Controllo qualità e di conformità con verifica a campione (random)
  • Controllo qualità e di conformità con verifica della totalità dei prodotti ricevuti (full check)

Ci occupiamo del completo processo di preparazione e delivery dell'Ordine, dalla gestione dei prodotti fino alla consegna ai Clienti.

Grazie all'elevata automazione dei processi produttivi e all'utilizzo di innovativi Software di Gestione Logistica, siamo in grado di garantire la massima rapidità di preparazione ed evasione degli Ordini a costi estremamente contenuti.

I Magazzini Automatizzati VRTMG ad alto flusso di Picking garantiscono la massima precisione nella composizione dell'ordine, riducendo tempi e costi della fase di prelievo.

Proponiamo soluzioni innovative e personalizzate per:

  • Preparazione Ordini e spedizione a Punti Vendita (B2B)
  • Preparazione Ordini e-Commerce e spedizioni al Cliente finale (B2C)

Provvediamo al completo imballaggio dei prodotti e proponiamo soluzioni di Packaging personalizzato per ogni esigenza e per ogni tipologia di prodotto.

  • Imballi nel tipo e formato più idonei alla tipologia e quantità dei prodotti da imballare
  • Imballi personalizzati con logo del Cliente per valorizzare la brand identity
  • Imballi protettivi per prodotti delicati: innovativi e brevettati, sono realizzati in materiale riciclabile e progettati per resistere a urti anche di forte intensità
  • Materiali di riempimento, a tutela e protezione del prodotto durante ogni fase del trasporto
  • Nastro adesivo e regge di sicurezza personalizzati con logo del Cliente
  • Sigilli Antieffrazione, dotati di banda olografica e di Barcode identificativo a lettura ottica, a totale garanzia dell'integrità dell'imballo e dell'originalità del prodotto
  • Cellophanatura di Colli e Pallet con pellicola in PVC trasparente o oscurante, per migliorare la sicurezza in ogni fase del trasporto

Provvediamo all'elaborazione e alla stampa su carta intestata del Cliente dei documenti di accompagnamento della spedizione.

  • DDT
  • Fattura
  • Packing List

Selezioniamo la più vantaggiosa modalità di spedizione, in base alle sue caratteristiche ed alla tipologia del prodotto.

In collaborazione con i principali Vettori Nazionali ed Internazionali consegniamo i tuoi Ordini in 24 Ore sul territorio nazionale e in 24/72 ore all'estero, a seconda della destinazione.

Spedizioni veloci, puntuali e sicure per consegnare i tuoi prodotti il più rapidamente possibile.

Nel caso in cui un ordine o un prodotto debba essere restituito, ci occupiamo della completa gestione del reso, dal ricevimento e gestione dell'autorizzazione fino al riposizionamento a magazzino del prodotto.

  • Ricevimento e gestione dell'autorizzazione al Reso di prodotti non utilizzati (RMA) o di prodotti difettosi (RMD)
  • Contatto del Mittente, acquisizione DDT di reso e verifica della corrispondenza con l'Autorizzazione al Reso
  • Elaborazione ed invio al Mittente della Lettera di Vettura necessaria per la spedizione, completa delle istruzioni per il corretto affidamento al Corriere
  • Emissione Ordine di Ritiro al Corriere incaricato
  • Monitoraggio della spedizione di rientro
  • Ricevimento e accettazione a Magazzino della spedizione di reso
  • Controllo conformità del reso
  • Emissione ed invio al Cliente del Report di Controllo
  • Riallocamento del prodotto a Magazzino
  • Aggiornamento in tempo reale delle giacenze di Magazzino

Grazie ai sistemi di codifica e alla tracciatura del singolo prodotto in ogni fase della lavorazione, siamo in grado di offrire in tempo reale l'accurata e precisa situazione dello stato di avanzamento degli Ordini e delle Spedizioni, così come l'inventario aggiornato delle giacenze di Magazzino.

L'utilizzo di innovativi Software di Gestione Logistica consente la massima interattività con il Cliente, offrendo la garanzia di avere in ogni momento la situazione sotto il più completo controllo.

Offriamo la massima disponibilità e flessibilità per soddisfare richieste di lavorazioni particolari:

  • Applicazione Sigilli Antimanomissione*
  • Ricondizionamento
  • Piccole riparazioni
  • Rietichettatura
  • Riconfezionamento
  • Cambio Packaging

*particolarmente importanti in caso di reso, a garanzia che il prodotto non sia stato utilizzato

I Magazzini Automatizzati VRTMG ad alto flusso di Picking garantiscono la massima precisione del prelievo dei prodotti e della composizione dell'ordine, riducendo tempi e costi della fase di Picking.

Nei Magazzini Automatizzati VRTMG i tuoi prodotti sono conservati in ambiente pulito e sicuro.

La Logistica è il motore dell'e-Commerce e uno dei principali fattori di possibile criticità per il Cliente finale.

Chi acquista Online desidera che il prodotto arrivi senza intoppi e nel minor tempo possibile.

Un Servizio di logistica e-Commerce specializzato è pertanto cruciale per il successo di ogni e-Store e per questo motivo sempre più aziende affidano in outsourcing la gestione del magazzino e-Commerce.

Scegliere di affidare in Outsourcing la Gestione Logistica del proprio e-Commerce permette di:

  • Ottenere la migliore efficienza ed una maggiore qualità dei servizi, perché ci si affida a professionisti del settore
  • Affidare la gestione e la movimentazione dei Prodotti a un'azienda specializzata con personale competente e qualificato
  • Monitorare tutte le fasi della lavorazione, avendo un unico interlocutore per tutte le esigenze del proprio business online
  • Eliminare i costi fissi di magazzino, diretti ed indiretti
  • Sfruttare gli alti flussi di lavoro delle aziende specializzate, abbattendo i costi
  • Contenere le spese di logistica, perché si pagano solo i servizi che si utilizzano

Offriamo competenza, professionalità, organizzazione e capacità di innovazione al servizio delle aziende che vendono online, a partire dalle microimprese fino ai big player del mercato con grandi volumi di vendita giornalieri.

Offriamo il Servizio di Assistenza Clienti dedicata tramite un responsabile assegnato che garantisce professionalità, continuità ed efficienza nell'affrontare e risolvere qualsiasi problematica.

Per noi, la certezza di un lavoro svolto con competenza e reattività.

Per il Cliente, la garanzia di avere un filo diretto sempre a disposizione per qualsiasi necessità.